Lipofilling lichen pene

Buonasera gentili dottori

Ho eseguito una settimana fa un lipofilling al pene come terapia per il lichen sclerosus.
Oltre a un diffuso edema (il medico non mi aveva avvertito di interrompere la cardioaspirina), si sono create due palline, una nella zona posteriore del pene e una sull’asta.
Quest’ultima, a differenza della prima, e’ piu’ grande e si muove lungo l’asta.
E’ un fenomeno normale o devo preoccuparmi?
Ho la visita di controllo solo tra una settimana.

Grazie in anticipo per la vostra risposta
[#1]
Dr. Gianluca Campiglio Chirurgo plastico 87 3
Potrebbe essere un piccolo ematoma oppure una raccolta localizzata di grasso. In casi simili al suo consiglio dei massaggi ma prima chieda al suo medico che ha eseguito l'intervento
Cordiali saluti

Dott. Gianluca Campiglio Chirurgia Plastica
Via Tranquillo Cremona 12 - Milano 334.2248160
https://www.gianlucacampiglio.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore

Grazie per la sua risposta.

Il chirurgo ha detto di massaggiare ma non mi ha purtroppo fornito tempistiche e possibili esiti positivi. Nella sua esperienza tali accumuli di grasso (peraltro ancora doloranti) sono soliti riassorbirsi?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Gianluca Campiglio Chirurgo plastico 87 3
Dipende ma in genere si

Dott. Gianluca Campiglio Chirurgia Plastica
Via Tranquillo Cremona 12 - Milano 334.2248160
https://www.gianlucacampiglio.it