Ginecomastia, costi e...dolori?

Salve,
sono un ragazzo di 20 anni ed è circa da quando avevo 10 anni che ho riscontrato di avere dei pettorali piuttosto...flosci che mi portavano difficoltà nel mostrarmi in pubblico, soprattutto al mare. Questo disagio, purtroppo per me, mi si è portato avanti nel tempo.
Sono alto 1,80 e peso 77 kg (kg in più, kg in meno). Non sono quasi mai stato un peso forma ma sebbene possa anche dimagrire in maniera vertiginosa o andare in palestra, questo mio problema non sa di andare via.
Cercando su web ho visto che per ovviare al problema c'è un'operazione chiamata "Ginecomastia".
Siccome ho 20 anni e sono studente universitario, quindi con mancanza di lavoro e quindi di materia prima, volevo sapere se l'operazione costa quanto qualsiasi tipo di operazione di chirurgia plastica (quindi molti soldi) e soprattutto se dopo, questa, può portare problemi e dolori. Siccome sono un soggetto asmatico, volevo sapere se potrebbe portare problemi alla respirazione, causati dal dolore.
In atteva di una vostra risposta.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
una diagnosi auto-diagnostica su internet vale poco...prima cosa da fare una valutazione diretta da parte di un chirurgo plastico...probabilmente le verrà chiesta un'ecografia per valutare la sua ghiandola ed in alcuni casi una visita endocrinologica...poi tirate le somme le si potranno dare indicazioni precise su costi, tempi e quantaltro in base al tipo di intervento che dovrà effettuare
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com