Riduzione lobi delle orecchie

buongiorno ho 20 anni e sarei intenzionato ad operarimi ai lobi dell'orecchio ...i lobi sn molto grossi e pronunciati e mi creano un disagio non poco indifferente, tanto che tendo a coprire le orecchie con i capelli lunghi.
volevo sapere se un'operazione per una riduzione dei lobi è un'operazione fattibile,complessa, una stupidata? e cosa comporta?

grazie mille x il tempo dedicatomi
a presto
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile giovane,
la riduzione del lobo auricoare è possibile sempre in rapporo al problema estetico presente. Come saprà , qualsiasi riduzione di cute comporta una cicatrice residua e questa dovrà essere ben occultata o alla base del lobo oppure nella sua faccia posteriore. Occorre una valutazione diretta dl problema.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Massimiliano Quatela Otorinolaringoiatra, Microchirurgo, Chirurgo plastico, Medico estetico 76 3
Caro Utente,
l'intervento di riduzione dei lobi è tecnicamente semplice, si effettua in anestesia locale e no prevede degenza.
comporta una medicazione chiusa per 5-8 giorni ed una terapia antibiotica di sicurezza.
Un saluto cordiale
M. Quatela

www.chirurgiaestetica-quatela.it

Dr. M. Quatela
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale
chirurgiaestetica@tiscali.it

[#3]
dopo
Utente
grazie mille! x il vostro tempo dedicatomi!