Solco inframammario

salve,
avevo già posto una domanda simile in un'altra sezione ma mi hanno consigliato di postarla qui: ho 25 anni sono di corporatura minuta, ho una terza di seno. Il mio problema è legato al fatto che non ho il solco inframammario, ossia i miei due seni sono attaccati, c'è una parvenza di separazione data da una linea ma è solo una parvenza in quanto in mezzo è cmq "molle" cioè c'è del tessuto adiposo sollevato. Esteticamente mi crea dei problemi, in quanto spesso me lo fanno notare come una cosa "anomala" e mi comporta un complesso. Ho fatto una visita presso un chirurgo estetico il quale mi ha detto che è un problema di torace, dovuto al fatto che, probabilmente, quando mi sono sviluppata c'era poco spazio toracico. Mi ha sconsigliato di fare alcunchè poichè nel complesso non è un brutto seno, io al momento mi sono lasciata convincere e ho lasciato perdere, ma dato che continuo a pensarci e mi crea imbarazzo mettermi in costume ho pensato di chiedere altri pareri, non per sfiducia nei confronti del medico che peraltro mi ha fatto una buonissima impressione, ma come scrupolo mio. Anche perchè in internet non trovo nessuna testimonianza di casi come questo, nè nessun intervento che testimonia il fatto che si possa effettivamente fare qualcosa. Quindi mi sono convinta che sia un'anomalia rara. Volevo sapere se a qualcuno è capitato un caso del genere, ed ipoteticamente come si potrebbe risolvere.
Grazie molte.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
come può capire, non è facile dare consigli senza una valutazione diretta del suo caso ed il collega che l'ha visitata si è comunque dimostrato coscienzioso e non aggressivo...non ho nessun dubbio sul suo operato...forse il mio consiglio potrebbe essere una nuova valutazione diretta da parte di un nuovo chirurgo plastico e, poi, in base alle risultanze, trarrà le sue conclusioni ma... magari nella risposta del primo chirurgo troverà non un assoluto divieto alla chirurgia bensì un suggerimento a non effettuare un intervento che non le darebbe i risultati che lei desidera....
ci tenga aggiornati
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
ogni chirurgo estetico serio indica un intervento solamente quando il beneficio che si otterrebbe è di gran lunga superiore agli eventuali rischi che si corrono. D'accordo nel consigliarla una "second opinion".
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
www.claudiobernardi.it
www.lachirurgiaplastica.net

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net