Buongiorno, con una piccola protesi in pirocarbonio,potrò tornare a fare pugilato?

Buongiorno, sono un ragazzo di 19 anni; ho avuto un piccolo incidente domestico circa 1 mese e mezzo fa procurandomi una frattura scomposta pluriframmentaria della testa del 4 metacarpo.

Mi sono consultato con un bravo dottore specializzato nella mano che mi ha prescritto due interventi chirurgici.

Uno l'ho già fatto, nel quale hanno inserito un fissatore esterno per fare spazio per inserire nel secondo intervento una piccola protesi in pirocarbonio.

MI chiedevo, una volta effettuata la riabilitazione e aver aspettato il giusto tempo per recuperare, potrò riprendere pugilato in tranquillità.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
dipende dal suo livello professionale. Con una frattura della mano, il rischio di problematiche legate c'è sicuramente.
La placca inoltre va valutato se a lunga distanza non sia da rimuovere.
insomma non è un no a priori ma valuti con attenzione rischi e benefici
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com