Edema alla schiena dopo asportazione di un lipoma

Salve, dopo l'asportazione di un piccolo lipoma dietro la schiena lato sx si è formato un grosso edema intorno l'incisione che sembra non riassorbirsi.
Da premettere che durante l'operazione per errore è stata recisa una vena con conseguente emorragia importante che con grande difficoltà è stata fermata infatti l'intervento dalla durata prevista di 30 minuti è durato più di 2 ore.
Mi è stato consigliato l'utilizzo di impacchi di ghiaccio intorno alla ferita per più volte al giorno ma vedo che l'edema sembra quasi non passare.
Sono passati 10 giorni e non vedo grandi miglioramenti.
Non so se posso fare altro oltre al ghiaccio o devo recarmi da un altro specialista.
Chiedo il vostro consulto.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, le consiglio di farsi vedere dal suo chirurgo (o dal suo medico) valuteranno loro se effettivamente si tratta solo di edema
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Il mio chirurgo non fa altro che dirmi di seguire la stessa terapia e se la situazione non migliora ha detto che faremo un ecografia. Il problema è che sono passate 2 settimane e la ferita non si è cicatrizzata completamente e il gonfiore è diminuito pochissimo. Ho praticamente un gonfiore delle dimensioni di una palla da golf, quando il lipoma visibile dall'esterno era poco meno di mezzo centimetro. L'unica cosa che vorrei è che non ci siano danni estetici peggiori di quello di partenza.