Palla dura sotto cicatrice

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni, 3 settimane fa ho fatto un’operazione di radicalizzazione per un melanoma e mi è stato asportato un linfonodo al linguine.
Ora da una settimana sento di avere una pallina lunga tutta la cicatrice (circa 4 cm) sotto pelle, è dura e leggermente dolente al tatto.
L’ho fatta vedere al medico ma mi ha detto che è normale e che è la cicatrice, ma c’è qualcosa che posso fare per eliminarla o ridurla quanto meno?
Perché è abbastanza fastidiosa è leggermente dolorosa al tatto
Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 498 13
Mi chiami al 3332088312

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212