Cicatrice ipocromica viso

Buongiorno,
mio figlio di 6 anni ha una cicatrice ipocromica di 2 cm sulla fronte con segni dei punti di sutura.
La ferita è stata suturata in pronto soccorso con punti riassorbibili, tolti dopo 15 giorni dalla pediatra perchè ancora presenti.
Purtroppo i lembi non sono stati accostati bene e la ferita a due anni di distanza si presenta piana ma ipocromica: non è una linea sottile ma una striscia bianca.
Anche i punti di sutura sono bianchi e visibili.

Vorrei sapere se vista l'età di mio figlio c'è ancora la possibilità che la cicatrice si possa ripigmentare (finora in estate ho usato la protezione 50).
In caso contrario c'è la possibilità di intervenire per corregere la discromia?
Se sì quando è meglio farlo: adesso o quando sarà più grande?
[#1]
Dr. Gianluca Campiglio Chirurgo plastico 87 3
Buongiorno Signora, impossibile e non professionale risponderle senza una visita medica.
Venga atrovarmi a Milano con sua figlia e le spiegherò per bene cosa fare
Cordialis saluti

Dottor Gianluca Campiglio
Specialista in Chirurgia Plastica
Specialista in Microchirurgia

Dott. Gianluca Campiglio Chirurgia Plastica
Via Tranquillo Cremona 12 - Milano 334.2248160
https://www.gianlucacampiglio.it