La crema al silicone è cancerogena?

La crema al silicone usata contro la comparsa di cicatrici è cancerogena?
Ho letto che il silicone è cancerogeno, vorrei avere dei chiarimenti.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la notizia che ha letto è falsa. Le creme a base di silicone sono assai utili per ridurre la comparsa di cicatrici ipertrofiche e quindi di migliorarne la qualità, ma mai la scomparsa di quest'ultime.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Mi è stata prescritta la crema al silicone Cicavit + dopo laser q switch . Vorrei sapere se può essere cancerogena oppure no.