Quale medico opera un lipoma intramuscolare poggiato sul femore?

Buonasera, ho recentemente fatto ecografia alla coscia sx, per un lipoma che tenevo sotto controllo.
Nell' ultima eco risulta della misura di 8cm con sede intramuscolare, in appoggio sul femore.
Fatta anche rx ed escluse compromissioni dell'osso.
Si consiglia visita e rimozione da specialista.
La domanda è chi è lo specialista più adatto per questo tipo di rimozione?
Essendo di vaste dimensioni, nel muscolo ed estremamente vicino al femore?

Grazie mille
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
La problematica si presenta complessa dal punto di vista chirurgico in quanto lesione profonda.
Uno specialista in chirurgia plastica si può occupare tranquillamente di questa problematica che però vede il coinvolgimento sicuramente di un anestesista, il posizionamento di un drenaggio e un recupero non così rapido.
Personalmente le suggerirei di recarsi presso una reparto di chirurgia plastica della sua zona.
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, è stato gentilissimo ed esaustivo. Purtroppo immaginavo la possibilità di un intervento complicato e ciò che mi angoscia maggiormente è la " ripresa abbastanza lunga" a seguito.
Grazie infinite
[#3]
Dr. Gianluca Campiglio Chirurgo plastico 87 3
Buongiorno, lo specialista per questo tipo di probemi è il chirurgo plastico. L'operazione può essere condotto in anestesia locale con sedazione o generale e richiede un ricovero in day hospital. Può essere effettuata con il SSN oppure in ambito privato. Se ha una assicurazione sanitaria in questo ultimo caso coprirà la spesa trattandosi di una patologia. Necessario l'esame istologico per confermare la natura della lesione.
Cordiali saluti

Dott. Gianluca Campiglio Chirurgia Plastica
Via Tranquillo Cremona 12 - Milano 334.2248160
https://www.gianlucacampiglio.it

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, esaustiva e chiara.
[#5]
dopo
Utente
Attualmente attendo visita specialistica ortopedica (chirurgo ortopedico) come mi è stato indicato dal medico curante. Ma mi chiedevo se un ortopedico, seppur chirurgo, è adatto alla casistica. O se sto " perdendo tempo" .
Grazie a chi mi risponderà.
Purtroppo c'è tanta confusione..