Problema tatuaggio

buongiorno dottori;

avrei una domanda da farvi esiste una plastica da fare per eliminare un tatuaggio di 20x20 cm sulla spalla di colore nero e rosso senza usare il laser che ci impiega troppo tempo? ho fatto 12 sedute con laser q-switch apposito e ancora si vede il tatuaggio..avrei bisogno di un intervento piu drastico anche se costoso,e anche se resta qualche cicatrice preferisco quella che vedere ancora la sagoma...

grazie saluti.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
le consiglio una visita diretta presso un chirurgo plastico, insieme a lui dopo aver valutato pro e contro, impegno e tempi richiesti e possibile risultato finale con impaccio estetico residuo dovuto alle cicatrici residue, sceglierà se effettuare o no l'intervento...procedure invasive sono tecnicamente possibile in via teorica da escissioni in più sedute all'utilizzo di espansori cutanei ma sono percorsi lunghi e con risultati estetici di medio profilo...si chiarisca ogni dubbio prima di procedere per approcci più drastici ma con una seriedi problematiche correlate (tempi di guarigione, cicatrice residua, soddisfazione del paziente, rischi correlati all'atto chirurgico etc...)
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com