Seconda intenzione

Salve Dottore...
circa un mese fa ho asportato due neoformazioni dietro la spalla, l'intervento è stato fatto in chirurgia plastica.... A causa del punto particolare o per eccessivi movimenti durante il sonno, i punti sono saltati dopo una settimana lasciandomi praticamente 2 ferite aperte e profonde.. il mio medico mi ha detto che guariranno per "seconda intenzione" ( molte volte i medici non si rendono conto che usano un gergo troppo tecnico con i pazienti) ma fatto sta che da un mese combatto con cerotti e cerottini, e con varie medicazioni con betadine giallo e una polvere di nome vulnamin....
Esiste un metodo per accelerare questo processo? le ferite sono belle profonde io più le guardo e meno mi convinco che potranno risanarsi.....
[#1]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Gentile utente, stia tranquilla perchè è solo questione di tempo. Usi solo soluzione fisiologica per lavare le ferite ed applichi uno spray cicatrizzante. Resti, comunque, sotto controllo del Suo medico curante. In bocca al lupo!

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it