Costola saldata male

Buongiorno,

ho 34 anni, e pratico da anni sport da combattimento a livello dilettantisco.

A dicembre 2022 ho avuta una "Frattura scomposta della cartilagine condro-costale VII SN.
In ambito polmonare non lesioni o focolai polmonitici attivi.
Trachea e divisioni bronchiali canalizzate.
Assente versamento pleurico o pericarico significativo.
Aorta toracica di calibro nei limiti di norma.
Assenti linfoadenomegalie ascellari o mediastiniche.
Non alterazioni rilevabili allo scheletro toracico incluso".
Dopo circa 4-5 mesi (Aprile 2023) ho ripreso ad allenarmi senza contatto e oggi sto molto bene, non ho nessun tipo di dolore/limitazione.

L'unico problema è che presumo che la costola si sia saldata male: ho un "bozzo" rilevabile passando semplicemente la mano che fa anche un pò impressione.

Scrivo per sapere:
1) se è pericoloso/preoccupante e devo quindi farmi vedere
2) se, nella mia situazione, "è più pericoloso" fare questo tipo di sport o se invece ho la stesso grado di rischio di chiunque altro... il "film dell'orrore" che mi sono fatto è che una costola sporgente, se rotta nuovamente, possa rientrare e danneggiare più facilmente organi etc...

Vi ringrazio per il supporto
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile Signore bisognerebbe vedere la lastra per capire meglio.Da quello che dice la costa si è saldata male e apparentemente è soltanto unm problema estetico ma per sicurezza varebbe la penam che si facesse vedere da un chirurgo.
Coridialemnte
Giorgio Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia