Costole fluttuanti verso l'esterno

Salve, ho 21 e da un po' di tempo mi sento a disagio per queste due ultime costole che escono verso l'esterno, come se creassero un "vuoto" tra sterno e pancia. Da piccolo ero molto grasso pesavo su i 90kg per 160cm, poi di botto sono dimagrito e ora mi ritrovo con queste due sporgenze alla fine dello sterno. Vorrei capire cos'è e se si può rimediare a questa situazione.
Grazie in anticipo :)
Se vi servono altre info basta chiedere ^^
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

in casi analoghi al suo, in persone fortemente motivate e a disagio per la loro condizione, previa visita specialistica chirurgico-toracica ed eventuali esami di approfondimento, potrebbe essere posta l'indicazione ad una resezione bilaterale/simmetrica delle arcate costali interessate da anomala sporgenza .

La visita/valutazione diretta caso per caso è comunque sempre necessaria per valutare l'appropriatezza dell'indicazione.

Cordiali saluti.

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home