Fastidi torace e braccia

buongiorno... sono un ragazzo di 21 anni ed è da circa 2 mesi che accuso fastidi saltuari (ma comunque ogni giorno) al torace e alle braccia e talvolta anche al collo e ad altre parti del corpo... non posso definirli dolori in quanto non sento fitte o forti dolori intercostali, ma solo dei leggeri fastidi... inoltre qualche volta (anche a riposo) sento il bisogno di fare un respiro profondo...è come se mi mancasse l'aria...questo succede più di rado...ho fatto ecg e elettrocardiogramma nei quali non è stato riscontato niente, tranne un lieve prolasso del lembo mitrale che però, da quanto mi hanno detto, non è nulla...inoltre ho fatto 2 volte le analisi tra marzo e maggio e i miei valori sono perfetti!!! nelle ultime analisi l'unico valore "sballato" è stato l' MCHC = 35,1 mentre il suo limite superiore è 35, ma non credo che sia un problema!!! dunque escludendo l'origine cardiaca di tali dolori, cosa potrebbe essere??
io sono ossessionato dall'idea che possa essere un tumore ai polmoni, in quanto sono stato fumatore per circa 3 anni (ora non più)... a farmi venire questa ossessione, oltre a questi fastidi, è stato un altro sintomo: circa 3 settimane fa ho avuto un'influenza con tosse e raffreddore e pochissima febbre...passato tutto ho iniziato a espellere con colpetti di tosse volontari un catarro marrone-verde scuro... il mio medico mi dice di stare tranquillo... secondo voi? che dovrei fare?? sono sintomi che possono portare alla diagnosi di tumore?
scusate ma sono preoccupatissimo!!
grazie per un'eventuale risposta
cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive penserei più....al suo stato d'ansia che ad un tumore.
Stia tranquillo e periodicamente si faccia tranquillizzare dal suo curante

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
capito....grazie mille per la risposta... scusi ma sono preoccupato perchè questi sintomi, leggendo su internet, corrispondevano a quella diagnosi...
cordiali saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E allora per una informazione così ansiogena stacchi dal suo PC e ne parli con il suo curante.
[#4]
dopo
Utente
con il mio medico curante ne ho parlato e lui (dopo una visita) mi ha detto che ero in ottima forma... il problema è sempre la mia ansia... grazie ancora!!
cordiali saluti