Fastidio alle costole

Salve. Premetto che sono un soggetto fumatore circa 15 sigarette al giorno.Da circa 6-7 mesi averto un fastidio alle costole parte bassa lato dx. Non e' un dolore,e' come un ciglio e non e' persistente. Ci sono dei giorni che si manifesta, e dei giorni no. Sono stato circa un mese senza avvertire nulla. Ora da una una settimana circa mi si e' ripresentato.Se premo sopra non mi fa male. Non mi da fastidio durante la respirazione.Non avverto nessun dolore se mi tocco il fegato.Non avverto nessun dolore nemmeno quando mi muovo.Ho effettuato da qualche giorno tutte le analisi complete del sangue, dalle quali il mio medico non ha riscontrato nessuna anomalia.Ho fatto un'ecocardiogramma circa un mese fa, e nel referto il medico ha scritto che vi e' assenza di coliciste. Secondo lei di cosa si tratta e cosa mi consiglia? Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Gentile utente.
Generalmente sintomatologia aspecifiche come queste non sono nulla di importante. Si tratta spesso di disturbo muscolari o nervosi. Tuttavia consideri questa mia osservazione a carattere generale in quanto non ho la possibilità di visitarla o di vedere gli esami eseguiti.
Nel caso in cui il fastidio dovesse continuare potrebbe essere utile un controllo con rx torace.

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano