Elastofibroma zona sottoscapolare

a seguito di ecotomografia mi è stato riscontrato un elastofibroma nella zona sottoscapolare dx di dimensioni mm.65x29 e priva di vascolarizzazione al power doppler. a seguito di visita chirurgica ospedaliera il medico mi ha consigliato di non sottopormi, per ora, ad intervento per l'asportazione, in quanto potrebbe rimanere immutato nel tempo. Preciso che non accuso dolore, nè mi è
fastidioso. Consigli ripetere ecotomografia fra sei/dodici mesi. Domando : nella norma la modalità di crescita di questo elastofibroma è lenta? Mi si consiglia di soprassedere per adesso all'intervento? Ho 75 anni, non soffro di alcun male e faccio molto moto. grazie e buona pasqua
[#1]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Gentile utente,
considerata la Sua età, la crescita lenta del fibroelastoma e l'assenza di sintomatologia, le consiglierei di non far nulla e di ripetere un esame ecografico, possibilmente con lo stesso ecografo e rivolgendosi allo stesso medico, tra circa 1 anno.
Cordialmente.

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dott.Manlio,
La ringrazio vivamente del Suo parere e ciò mi
rassicura non poco.
Per informazione Le comunico che ho già prenotato
appun/to per eco di controllo, per il prossimo
novembre, dallo stesso ecografo, come da Lei consigliato.
Molto cordialmente