Formazioni bollose parenchimali bilaterali

Gentile dottore effettuo annualmente per controllo una tac del torace in seguito all'asportazione di un linfoangioma in sede mediastico.nella recente tac effettuata nel mese di luglio,nel referto ho trovato: formazioni bollose parenchimali bilaterali.mi devo preoccupare? Può dirmi di cosa si tratta? Sicuro di una risposta in merito porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

è corretto eseguire controlli strumentali e clinici.

conosce inoltre i limiti di una valutazione a distanza.

la patologia bollosa è evento non infrequente. la sua descrizione è piuttosto lacunosa sia nel numero che delle dimensioni di queste formazioni.

in relazione al numero ed alle dimensioni ma anche al tipo di lavoro ed abitudini di vita si potrebbe oscillare dal controllo strumentale ad un eventuale trattamento mini invasivo.

non è urgente ma credo che sarebbe opportuno una visita specialistica.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott intanto la ringrazio x la risposta che mi ha inviato !! Riguardo alla mia domanda un Po' lacunosa,nel referto della tac non era descritto ne il numero di queste formazioni bollose ne tantomeno le dimensioni.Comunque effettuerò come da lei consigliato una visita specialistica !! La ringrazio
[#3]
dopo
Utente
Gentile dott sarebbe consigliata una visita specialistica di chirurgia toracica,o da un pneumologo ?
[#4]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
direi dal chirurgo toracico o dal pneumologo, anche se opteri per il primo, senza togliere nulla al secondo.

mi tenga informato

cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore le faro' sapere !!