Iperidrosi palmare e plantare

Buonasera mio figlio di 25 anni da circa 3 anni soffre di eccessiva sudorazione alle mani e piedi dopo visita dermatologica la patologia è stata iperidrosi palmare e plantare consiglio infiltrazioni di tossina botulinica da ripetere ogni 8 mesi per alleviare il problema ma non risolverlo oppure microintervento vorrei avere un suo consiglio e spiegazioni sull' intervento dove viene effettuato , se convenzionato con il ssn ,controindicazioni ecc....premetto che il ragazzo è molto nervoso grazie
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 795 31
Gentile utente può trovare tutte le risposte alle sue domande leggendo il mio articolo sull'iperidrosi e vedere con i suoi occhi tutti i passi dell'intervento visionando il film sul sito http://www.chirurgiatoracicaroma.it/equipe/dott-claudio-andreetti/.
Se effettuato in ospedale il costo dell'intervento è a costo zero. L'effetto collaterale maggiormente descritto dopo simpaticectomia è la sudorazione compensatoria. Problematica che può essere affrontata con specifici accorgimenti.
Saluti

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Iperidrosi

Soffri di iperidrosi? Scopri le cause della sudorazione eccessiva di ascelle, mani e piedi e i possibili trattamenti per migliorare la qualità della vita.

Leggi tutto

Consulti simili su iperidrosi

Altri consulti in chirurgia toracica