Costole sporgenti

Salve,
Circa 2 settimane fa mi sono svegliata con un forte dolore credo alla penultima costola a sinistra e controllando allo specchio ho notato che proprio quella parte sporge molto di più di quelle destre.
Il giorno dopo era ancora presente il dolore, nei giorni successivi ho avuto quei dolori una volta sola ma ora non riesco più a dormire a pancia in giù o sdraiarmi sul lato sinistro perchè fa male, inoltre se tocco quella costola fa male e se respiro profondamente sento un leggero dolore sempre là.
La sporgenza è rimasta.. ho letto che potrebbe essere dovuta da una scoliosi, io 4 anni fa ho scoperto di avere una leggerissima scoliosi verso sinistra ma niente di che..
Ma anche se fosse per la scoliosi avrei questi dolori?
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buonasera,

la sintomatologia dolorosa che lei accusa, qualora fosse persistente, è abbastanza forte da suggerire un approfondimento con un esame radiologico (RX torace di routine + RX mirata della costa ed eventuale approfondimento con ecografia della parte interessata).

Cordiali saluti,

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,

la ringrazio per la risposta, oggi pomeriggio sono andata dal mio medico di base e mi ha detto che secondo lui ho una costola incrinata..
Cosa dovrei fare?
[#3]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Io consiglierei di eseguire gli accertamenti che ho indicato nel post precedente eventualmente recandomi in pronto soccorso (questo soprattutto se il dolore non accennasse a diminuire).