Sospetto massa

salve,scrivo per mia sorella 17 enne,al quale dopo aver fatto ecografia,tac,tac con mezzo di contrasto,,,e adesso la pet,,,riportando qui il risultato della pet:
TECNICA: l indagine e stata acquisita con tecnica tomografica 3D,a 50' dalla somministrazione e.v. di 204 MBq di 18F-Fluorodosossiglucosio ( F-FDG) con correzione per l attenuazione mediante TC. Sono state acquisite immagini della distribuzione del tracciante di metabolismo glucidico dalla base cranica alla pelvi.Le sezioni tomografiche dei distretti corporei sono state ricostruite mediante algoritmo iterativo . .Paziente a digiuno,glicemia 86mg/dl.
CONTESTO CLINICO: caratterizzazione metabolica reperti morfologici.
RELAZIONE: la tomoscintigrafia per emissioni di positroni rileva adenopatie con basso uptake di probe glucidico nello stretto toracico superiore paratracheale destra (SUV max 2.5) e sinistra (SUV max 2.4). Moderato gradiente di concentrazione del radioindicatore é presente nel mediastino anteriore (SUV max 3.7). Tumefazione otturatoria presacrale sinistra ha SUV max di 4.0. Nei limiti della sensibilità e specificità della metodica ,regolare é la distribuzione dell' FDG .nel restante ambito corporeo esplorato. In particolare metabolicamente inattiva é la neoformazione lomboaortica pararenale sinistra e cosi pure la quota di versamento del Douglas.
CONCLUSIONI: rilievi meritevoli di completamento di stadiazione con confronto morfologico clinico e conferma con accertamento diagnostico mirato.

questo é l esito della pet sperando di avere presto un vostro parere ,,anche se insieme a questo ci sono tutte le immagini della pet che potrei inviarvi tramite e mail...grazie distinti saluti

[#1]
Dr. Andrea Denegri Chirurgo toracico, Chirurgo generale 48
Buona sera,

Sarebbe utile poter visionare le immagini TC del torace per poter esprimere un parere.
Comunque le ipotesi diagnostiche possono essere molteplici quindi ritengo che sia giusto ricorrere ad una valutazione specialistica toracica al più presto.

Se riesce a mandarmi le immagini (andrea.denegri68@gmail.com) sarò lieto di esprimerle un parere più specifico.

Saluti

Andrea Denegri

Dr. Andrea Denegri