Mesentere

Buongiorno,

dopo essere stata male (per la seconda volta nel giro di un mese e mezzo) con forti dolori addominali che partivano dalla bocca dello stomaco e si irradiavano sul lato destro dell'addome il mio medico mi ha iniziato a far fare una tac senza mezzo di contrasto all'addome completo (sono anche stata due volte al pronto soccorso ma senza risultati...)
Dall'esito della Tac è uscito il seguente referto:
"Presenza di disomogeneità del grasso del ventaglio mesenterico con vasi di grosso calibro e plurimi linfonodi di dimensioni aumentate. I rilievi non sono di univoco significato e necessitano di correlazione clinica ed eventuale approfondimento diagnostico".
Stasera ho la risonanza con mezzo di contrasto... ma essendo io una persona molto ansiosa... vorrei capire se devo iniziare a preoccuparmi seriamente o meno.

Ah... gli esami del sangue erano a posto (la prima volta al ps avevo i globuli bianchi un po' alti - circa 14.000 (avevo un'infezione alle vie urinarie) ma con l'antibiotico due giorni dopo erano a posto... e mi rimaneva la PCR solo un po' alta - il resto era tutto nella norma.

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Federico Raveglia Chirurgo toracico 59 3
Gent Utente,
Le è stata suggerita una PET?
Cordialità

Dr. Federico Raveglia

[#2]
dopo
Utente
No... risonanza con e senza contrasto addome superiore e inferiore... fatta stasera e l'esito venerdì