Bullectomia e pleurectomia

Salve dottore.
Vorrei sapere per un intervento di bullectomia e pleurectomia quanti fori vengono fatti a lato?
Alcuni dicono tre fori altri invece uno chi ha ragione? potreste dirmi eventualmente approssimativamente il diametro?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 775 31 18
il numero e le dimensioni delle incisioni dipendono dall'esperienza del chirurgo, ecco perché così variabili. Io ad esempio eseguo l'intervento con una incisione di 2 cm lateralmente al VII-VIII spazio intercostale (quindi molto bassa) e una di 0,5 mm all'interno del cavo ascellare.

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie un altra cosa una volta fatta la pleurectomia possono ripresentarsi le blebs?
Grazie