Pneumotorace spontaneo

Salve
Sono stata operata di pneumotorace spontaneo mercoledi scorso (9/9/15) com drenaggio tenuto fino a martedi (15/9/15). Dimessa il giorno stesso.
Volevo chiedervi alcune delucidazioni riguardo alcuni sintomi che tutt ora ho.
Respiro un po affannoso, una leggera "oppressione" al petto.. Non ho sono ancora tornata a respirare come prima di avere il problema.
Grazie per l attenzione.
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
visto la dimissione nella stessa data alla rimozione del drenaggio toracico, potrebbe essere utile una rivalutazione chirurgica ed eventualmente dell'esecuzione di un controllo radiologico per escludere la persistenza di una falda di pneumotorace, che potrebbe spiegare la sua sintomatologia e che non necessariamente necessiti di nuovo drenaggio.
A sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
Martedi ho tac torace! Questi sintomi li avevo anche durante il drenaggio! Il respiro dovrebbe tornare sin da subito normale? O ci vuole del tempo?
Grazie