Petto carenato

Ho dei dubbi sul intervento chirurgico per la correzione della malformazione al petto carenato, volevo sapere se l'operazione e a carico del SSN anche se la malformazione non crea problemi funzionali perche' a me da un problema psicologico più che funzionale ? Grazie mille.
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

qualora la malformazione sia riconosciuta come tale a seguito della visita di uno specialista in Chirurgia Toracica, e sia posta indicazione ad una condrosternoplastica, questa sarà rimborsabile dal SSN, indipendentemente dal fatto che comporti disturbi funzionali o semplicemente disagio psichico (e quindi l'intervento chirurgicoo abbia soprattutto finalità estetiche).

Cordiali saluti,

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home