Multipli noduli rotativi- linfonodi ilomediastinici

Buonasera, da una tac eseguita X un controllo di una asportazione nel 2012 di un polipo uroteliale mi sono stati riscontrati: normalissimo reperto dell'addome (fegato, pancreas, milza, reni, vescica,utero: tutto nella norma e non si osservano linfonodi ai livelli esaminati. ) --- nel torace si rilevano multipli nodi, specie a dx,con diametro variabile da po ho mm a 7 mm , il maggiore localizzato a livello anteriore laterale del lobo medio di possibile natura secondaria. In ambito ilo mediastinico si rilevano alcuni linfonodi del diametro massimo di 8 mm.
Sono molto in apprensione - a cosa si possono attribuire questi noduli e linfonodi?
Ho 63 anni, godo di buona salute . Una cosa da segnalare una tosse persistente da circa 30 anni, con accessi molto violenti è attribuibile forse a allergia. Indagini fatte nel tempo: rx, broncoscopia, mantoux: tutto negativo. Mi potete dare qualche indicazione? Sono molto in apprensione

[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 775 31 18
È tutto molto aspecifico e allo stato attuale è difficile esprimere un parere su cosa siano questi noduli: natura infiammatoria? Il mio consiglio al fine di approfondire l'indagine TC eseguita è quello di sottoporsi ad una PET e valutare solo successivamente la possibilità di una biopsia.

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma