Micronoduli linfonodali

Buongiorno a tutti e grazie fin da subito per le eventuali risposte. Sono stato al pronto soccorso due settimane fa temendo un problema cardiologico, ma per fortuna si era trattato solo di un attacco di panico. Senonché, fra i diversi esami, mi hanno effettuato anche una radiografia del torace, dalla quale era emerso un nodulo di 9 mm al polmone destro. Pur tranquillizzandomi, i medici mi hanno consigliato una Tac senza contrasto. Stamattina l'ho ritirata e il referto ha escluso qualunque ipotesi di nodulo o lesione polmonare. Senonché nello stesso referto è scritto "micronoduli linfonodali mediastinici e ascellari" senza ulteriori specificazioni. Sono molto preoccupato. Si tratta di qualcosa di serio? Devo sottopormi ad ulteriori visite o esami? Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Stia tranquillo. Si tratta semplicemente della descrizione di reperti normali.

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home

[#2]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio infinitamente e le auguro delle serene festività natalizie.