Lesioni modulari a vetro smeriglio

Salve,
La mia mamma è affetta da morbo di waldestrom e quindi anche da linfoma non hodgkin da un anno.
È stata curata anche una peri-miocardite dovuta a parvo virus.
Nell’ultima tc effettuata a gennaio è risultato questo:
In sede polmonare destra si evidenziano 2 lesioni nodulari di 6 mm a vetro smeriglio è un micro nodulo di 3 mm.
Misure non variate dagli esami precedenti.
Assente liquido e linfonodi gonfi.
Potrei saper in parole più povere se la situazione di mia madre è grave o meno?
Grazie per l’aiuto.
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

il quadro da lei descritto non segnala delle alterazioni in evoluzione nel tempo a livello toracico, pertanto al momento è un esame da considerare come oncologicamente negativo, e sua madre può continuare tranquillamente i suoi controlli.
E' chiaro che se volesse un riscontro più preciso dovrebbe far vedere i dischetti degli esami TAC da un clinico (specialista in chirurgia toracica) per una valutazione.

Cordiali saluti,

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home