Tac torace con nodulo

Salve scrivo dopo avere effettuato ieri una tac torace senza contrasto dopo una sospetta polmonite circa un 40 giorni fa curata con antibiotici, mi era stata diagnosticata dopo delle rx torace che il mio medico dopo avere avuto un episodio di striatura di sangue vivo nel muco dopo avere tossito ed espletato del muco, dopo la cura il medico mi ha fatto fare tac per avere maggiore precisione.

Il referto della tac mi ha molto spaventato in quanto dice: Addensamento parenchimale a densità elevata omogenea rotondeggiante, privo di
broncogramma aereo con contorni irregolari e spiculari, del diametro massimo pari a
circa 24 mm in sede apicale destra.

Caudalmente si riconosce bolla enfisematosa del diametro massimo pari a circa 15 mm.

Non altri addensamenti parenchimali a destra e a sinistra.

Non lesioni a significato sostitutivo.

Non versamento pleurico.

Trachea e grossi bronchi regolari per calibro e decorso.

Non evidenti adenopatie patologiche in sede ilare, mediastinica ed ascellare.

Utile valutazione specialistica.
NON SONO FUMATORE, SE NON I PASSATO OCCASIONALE.
, GRAZIE DI UNA VOSTRA EVENTUALE RISPOSTA.
[#1]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Carissimo, le consiglio di effettuare una visita da un chirurgo toracico per valutare le immagini della TC e valutare, se necessario, ulteriori indagini cliniche per definire la natura della lesione.

Dr. Giorgio Lo Iacono
Specialista in Chirurgia Toracica
IEO - Istituto Europeo di Oncologia, Milano

[#2]
dopo
Utente
grazie, spero in questo periodo di riuscire ad effettuare accertamenti