Dolore al torace sia a dex che sin

Salve è da un anno almeno che avverto spesso dolori al torace sia alla parte dex che sinistra, quando capita a sinistra immagino mi vengono delle ansie pazzesche perché sembra un infarto.Premesso che ho sofferto di gastrite e rigurgiti acidi e leggera ernia iatale che portano anche questi disturbi ma ormai da tempo non ho più problemi allo stomaco.Ho anche avuto dolori alla schiena sia in zona disco che al collo che purtroppo continuano molto probabilm, per la postura, sono sempre al computer per lavoro dalla mattina alla notte.Ma il problema più grave è ciò che mi mette un'ansia terribile sono i continui giramenti di testa, il senso del sangue alla teste la nausea e delle fitte al cervello come se scoppiasse, oltre che al torace, nemmeno da disteso passa, anzi sembra peggiorare,di notte ormai è ogni giorno la stessa cosa. Ho fatto le analisi e sono risultati colesterolo 280 e trigliceridi 367 un po alti. Sto curando la cosa. Ma il problema non passa, ho attacchi d'ansia incredibili, non so se è stress da lavoro o altra patologia, il medico curante è forse troppo ottimista, ma io ho davvero paura.Quali indagini a parte la TAC potrei fare?Elettroencefalogramma? ecocuore? indagine alla carotide? verifica di eventuali occlusioni o restringimeti di vene?Vi prego datemi dei consigli.
Mille grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
in base ai valori lipidemici da lei riportati, associandoli alla sintomatologia descritta, ritengo che lei debba recarsi necessariamente da un collega cardiologo, per approntare a breve una terapia antidislipidemica, cui associare un ECG ed ecocardiogramma colordoppler. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio tantissimo, farò come dice ma cosa è la terapia antidislipidemica? Non le ho detto che già sto prendendo Armo Lipid plus per il colesterolo e i trigliceridi(va bene?)
Grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
E' quella che già sta praticando, i cui risultati andranno valutati nel tempo dal suo medico. Saluti