Atrofia mignolo sinistro

Ieri sera a distanza di quasi un anno mi si è letteralmente paralizzato il mignolo sinistro: è diventato bianco, immobile. ho cercato di 'rianimarlo' strofinandolo, ma niente... poi ha ripreso pian piano colore e movimento. il problema è che tuttora avverto questa pesantezza, atrofia o dolore a tutto il braccio sinistro. devo preoccuparmi? cosa sarà mai? è + o meno la terza volta che mi succede. Si tratta di mini-infarti? ho persino timore a scriverlo! ringraziando anticipatamente per la risposta, invio cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
se intende per infarti quelli cardiaci lo escludo perchè non presentano mai questi problemi alle dita. Cosa intende lei per atrofia? Soffre di problemi cervicali? Ha avuto in passato traumi cervicali o all'arto superiore sinistro? A che distanza di tempo si sono verificati questi tre episodi che descrive? Hanno avuto tutti la stessa fenomenologia?
Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro