Atrofia celebrale

Salve sono un uomo di circa 38 anni, che a seguito di una tac effettuata, mi si riscontra una atrofia celebrale.
Vorrei sapere di che si tratta e se è un segnale per eventuali malattie che si possono sviluppare nel tempo.
Faccio presente che mio padre è morto di ictus celebrale e che ho una sorella che soffre di disturbi mentali.
Le sarei grato se potessi avere delle risposte in merito e grazie sin da ora
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gentile utente,
"atrofia cerebrale" è un termine un po' vago. Sarebbe utile sapere il referto della tac, cioè che cosa ha scritto il medico, se l'atrofia è globale, se è localizzata, e in che zona, e poi se accusa dei disturbi, e di che tipo.
L'ictus è dovuto a un problema organico, mentre "disturbi mentali" non significa niente.
Cordiali saluti

Franca Scapellato