Gonfiore torace costa 12 sx

Buongiorno,
ho 42 anni, peso circa 87Kg e sono alto 187cm.

Ieri facendo la doccia mi sono accorto per la prima volta (sono a dieta è ho perso un po' di peso) una strana protuberanza sul torace alla altezza della 11/12 costola.

Non sento alcun dolore ne a riposo, ne in movimento nè al tatto.

Provando a toccare la protuberanza, sembra essere o un ispessimento del tessuto o la costola stessa, ma in questo caso avrei una importante assimetria della cassa toracica, non è ne un nodulo ne ciste o un lipoma, non ho avuto traumi importanti negli ultimi 60 gg.

Domani farò sia un RX toracico con focus su emitorace sinistro sia una Econgrafia completa dell'addome, ma vorrei capire sia cosa potrebbe essere, sia se gli esami prescritti siano corretti.
[#1]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Carissimo, il primo approccio impostato, insieme ad una valutazione clinica del suo curante, è corretto.
Ci tenga aggiornati sui rilievi degli esami.

Dr. Giorgio Lo Iacono
Specialista in Chirurgia Toracica
IEO - Istituto Europeo di Oncologia, Milano