Valutazione mediastino -timoma

Salve, sono un ragazzo di quasi 23 anni e vorrei gentilmente ricevere un parere riguardo al seguente referto:

QUESITO CLINICO: Valutazione mediastino- Timoma.
?
DD.
-

REFERTO: RM TORACE
Sequenze multiplanari pesate in T1 e T2 senza e con la soppressione del segnale del tessuto adiposo e sequenze pesate in diffusione.

Confronto con esame TC del 6/11/2020 seguito presso altra sede.

In sede mediastinica antero-superiore si conferma la presenza di quota tissutale a morfologia triangolariforme e profili lisci, dello spessore di 13 mm, iperintenso rispetto al muscolo nelle sequenze fluido-sensibili, senza restrizione della diffusione, compatibile con residuo timico.

Non linfoadenomegalie ilo-mediastiniche né versamento pleuro-pericardico.

Per la valutazione parenchimale si rimanda a TC suddetta.

Grazie in anticipo per la disponibilità
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 778 31 18
Dalla descrizione del referto mi sembra un quadro assolutamente compatibile con l’età del paziente e del tutto normale. Consiglio comunque di far visionare le immagini ad un chirurgo toracico.

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma