Per sospetta neo formazione ai polmoni

Buonasera, scrivo per dire che è da 3 giorni circa che avevo un piccolo dolore che andava dal petto fino alla schiena.
Pensavo qualcosa di passeggero ma oggi SENTO come se avessi effettivamente qualcosa.
Sento un fastidio presente costantemente nella schiena dalla parte scapolare sinistra e costole inferiori.
In questi casi sarebbe meglio eseguire una tac con o senza mezzo di contrasto?
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile Signore, la prima cosa da fare è quella di farsi vedere da un medico che la visita per capire se è un dolore nevritico costale o polmonare. In secondo luogo prima di eseguire una TAC , sarebbe il caso di effettuare una semplice lastra del torace e in base a quanto si vede decidere se vi è indicazione alla esecuzione di una TAC ad alta risoluzione.
Cordialmente
Giorgio Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia