Lesione espansiva neoformata polmone, estensione cranio caudale 9cm . presenti linfoadenopatie

Buongiorno,
dopo tac polmonare con contrasto si è evidenziato questo:
voluminosa lesione espansiva di tipo neoformato che occupa il versante postero-laterale del segmento apicale del lobo inferiore del polmone sinistro ed il segmento apicale del lobo superiore.
la lesione presenta estensione cranio-caudale di 9 cm, antero-posteriore di 7, 5 cm e diametro laterale di 9 cm.

sono presenti voluminose linfoadenopatie a livello finestra aorto-polmonare di 4, 7 cm si associa marcato ispessimento della trama interstiziale circostante la lesione come linfangite carcinomatosa.

non e' presente versamento pleurico
non si rilevano noduli nel parenchima polmonare destro.
[#1]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Gentilissimo, con le minime informazioni date, se non il referto della TC, le consiglio di rivolgersi presso un centro di riferimento per le patologie oncologiche polmonari, al fine di eseguire una visita con un chirurgo toracico che possa definire meglio il quadro evidenziato. Sarà necessario completare il quadro con alcuni esami aggiuntivi e procedere ad una biopsia per definire il percorso di cure.

Dr. Giorgio Lo Iacono
Specialista in Chirurgia Toracica
IEO - Istituto Europeo di Oncologia, Milano