Frattura cartilagine decima costola

Buonasera, ho un problema da un po di tempo e vorrei un chiarimento...
Ho avuto una frattura alla decima costola con distacco della cartilagine, mi è rimasto una parte di costola che al tatto si muove e sporge di circa due centimetri...dipende che movimento faccio mi reca dolore... a chi mi potrei rivolgere per trovare una soluzione a questo problema?
Potrebbe con alcuni movimenti perforare gli organi sottostanti?
Grazie
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 775 31 18
La lussazione e/o frattura costo-cartilaginea è abbastanza comune dopo traumi del torace. Nell’arco di 7 giorni in genere la frattura e/o la lussazione si fissano stabilizzandosi. Se questo non avviene la problematica che permane può dare origini a inestetismi o dolore, difficilmente può causare problemi a organi interni.
Si può rivolgere al chirurgo toracico della sua zona.

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, la ringrazio tantissimo del consiglio...contatterò un chirurgo toracico per fare un visita...
grazie ancora per la disponibilità!