Richiesta informazioni su tc torace

Buongiorno,

Ho eseguito una TC di controllo perché avevo un problema al rene destro (carcinoma) che e stato asportato ed e tutto ok, l'ultima TC che ho fatto mi hanno compreso anche il torace oltre che all'addome, su la parte toracica hanno scritto quanto segue:

aspetto lipomatoso del mediastino anteriore meritevole di follow-up (se5im52; 46mm)

Che cosa significa?

Aggiungo che come ho riferito prima della TC, soffro di fame d'aria facendo anche solo 1 rampa di scale camminando, e stanchezza fin dal mattino, questo che hanno segnalato potrebbe centrare qualcosa?

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
A volte si rilevano queste formazioni nel mediastino, senza che necessariamente abbiano una rilevanza clinica. I sintomi che riferisce potrebbero essere specifici, ma vanno monitorati.
Per maggiore scrupolo dopo la prossima TC, può eseguire una valutazione con un chirurgo toracico per valutare le immagini TC e l'eventuale evoluzione di questa formazione.

Dr. Giorgio Lo Iacono
Specialista in Chirurgia Toracica
IEO - Istituto Europeo di Oncologia, Milano