Un fastidio che addirittura quando ci penso mi porta tachicardia

Salve...sono una ventina di giorni che accuso un peso al petto e che si presenta tutti i giorni tranne di notte. Questo fastidio non lo accuso quando cammino o quando sono sdraiata, mentre si accentua quando sono seduta. Premetto che ho avuto un linfoma di hodgkin nel 2004 e 2 sett fa ho effettuato i controlli quali emocromo, formula leucocitaria, Ldh, Ves ecc ed era tutto perfetto, a marzo ho effettuato la Pet ed era negativa. Voglio aggiungere che mia madre è stata operata 2 mesi fa di stenosi aortica severa ed è da allora che ho questo fastidio, potrebbe essere causa di paura, ansia? E' un fastidio che addirittura quando ci penso mi porta tachicardia e soffocamento quasi alla gola.Grazie aspetto con ansia un vostro riscontro
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

non mi sembra di ravvisare nei sintomi che descrive dei segni di pertinenza chirurgica, soprattutto qualora il dolore non aumenti premendo nella zona dove sente male.
Ne parli con il suo medico curante in quanto potrebbe veramente essere un problema legato all'ansia.

La saluto cordialmente,

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home