Un pò come se mi mancasse l'aria

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e in questi giorni sono un pò preoccupato per l'esito degli esami del sangue che mi hanno fatto al lavoro che arriveranno tra qualche giorno. L'anno scorso mi avevano fatto gli stessi esami e da quelli ne era uscito che tutti i valori erano normali, a parte il valore M.C.H 32.6 e le piastrine basse, 132 mille/mm3; quindi non mi ero preoccupato più di tanto. Solo che ultimamente parlando con un mio vecchio mi ha raccontato di sua madre che aveva la leucemia e mi ha descritto alcuni sintomi che aveva e che negli ultimi mesi ho avuto anche io, ad esempio stanchezza fisica, sonnolenza, palpitazioni, e un paio di volte dopo uno sforzo inizio a respirare affannosamente, un pò come se mi mancasse l'aria. So che forse è solo preoccupazione inutile, e dovrei aspettare l'esito delle analisi; ma volevo sapere se è possibile che nel giro di un anno, spero vivamente di no, ! i valori potrebbero cambiare e peggiorare? Grazie mille in anticipo a chi risponderà... magari sono soltanto coincidenze....
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Beh se ub anno fa avesse avuto una leucemia acuta (anche in fase iniziale) ora non sarebbe qui a raccontarlo!!!
Così come se gli esami fatti al lavoro avrebbero messo in evidenza qualcosa di grave credo che l'avrebbero contattato. Vediamoli se da questi esami possa esserci qualcosa che può essere correlata al quadro clinico che attualmente lamenta.
saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Ah benissimo!!! Menomale... perchè io pensavo che uno per molti anni potesse anche non accorgersi di averla... che fosse una cosa lenta... cmq adesso non mi conviene far altro che aspettare i risultati per maggior sicurezza... Grazie della risposta:)
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Di nulla