Leucemia mielotica

Buon giorno dottore.
Abbiamo scoperto oggi che mia madre pare sia affetta da Leucemia mielotica cronica da diverso tempo (anni ha detto il dottore),io non ho gli esami alla mano,ma ha fatto un esame del sangue (emocromo?)sulle difese immunitarie che era perfetto,e l'analisi con il prelievo del midollo osseo che ha evidenziato questo problema.
Così si sono spiegati la sua continua febbre,i dolori,la stanchezza,il continuo ammalarsi di qualsiasi virus in circolazione e tutta una serie di problemi che da anni la tormentavano.
Mia madre anni fa già ebbe un problema di trombocitosi,per cui poteva perdere la vita (le piastrine nel sangue arrivarono ad essere qualcosa come 3 milioni),e per anni ha dovuto prendere medicinali chemioterapici.
Ora io sono molto preoccupata,sebbene il medico abbia cercato di tranquillizzarci dicendo di continuare a fare controlli su controlli con la piu completa serenità.
La mia domanda è: la leucemia mielotica cronica,degenera sempre in acuta? o con le dovute cure può passare?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La prima cosa da fare è far seguire sua mamma da un centro ematologico ospedaliero dove troverà le migliori cure del caso. Oggi sono desponibili ottime terapie che possono dare risultati eccellenti come risposta al trattamento. Si affidi ad una struttura specializzata

Un saluto

A. Baraldi