Potrebbe essere leucemia

Salve, sono una donna di 35 anni. Da luglio soffro di dolori intermittenti alle ascelle. A settembre ho cominciato ad avvertire dolori diffusi sotto la mandibola e un pò all'inguine destro. Ho fatto qualche giorno fa un'ecografia del collo e all'inguine e i linfonodi sono risultati ingrossati. Premetto che a settembre ho fatto una mammografia ed ecografia alla mammella ed i linfonodi ascellari non destavano preoccupazione. Comunque in seguito a queste indagini, ho fatto degli esami del sangue. La sideremia è bassa: 35 e i monociti un pò alti: 10.2. I globuli bianchi e gli altri valori risultano nella norma. Premetto che a marzo 2009 avevo già fatto gli stessi esami (per un controllo di routine e tutti i valori erano normali (tranne il profilo tiroideo perchè sono ipotiroidea). Sono preoccupata perchè ho anche dolori alle costole e a volte allo sterno, però non mi sento particolarmente stanca. Potrebbe essere leucemia?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non penso proprio a problemi di leucemia, Signora,visto che il suo emocromo è perfettamente normale, stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi