Il vero motivo per ui scrivo,è per chiedere se si può trattare di leucemia pur avendo gli esami

Buongiorno,sono un ragazzo di 22 anni,da un pò di tempo ho una strana febbricola.Quando mi veglio non c'è infatti ho 36.7,verso le 18del pomeriggio però mi sento febbricitante,ma la febbricola non supera mai i 37.2,succesivamente con il passare delle ore mi sento meglio,alla sera tardi di solito ho 36.8.Ho fatto martedì 15 dicembre 2009 gl esami dl sangue:emocromo completo,ves,pcr,elettroforesi siero proteica,creatininasi ed esami per la tiroide.Questi erano perfetti,eanche un valore sballato,allora mi chiedo come è possibile che io abbia questa febbricola.E' un periodo in cui sono molto stressato,può essere per quello?il vero motivo per ui scrivo,è per chiedere se si può trattare di leucemia pur avendo gli esami perfetti.Questa è la mia più grande paura,mi scuso anticipatamente per il disurbo e per l'ipocondriacità che mi caratterizza.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Escluderei assolutamente la leucemia che si manifesta con alterazioni evidenti nei valori dell'emocromo. Se tutti gli esami sono a posto , starei tranquillo, magari li ripeta tra qualche tempo , ma , ripeto, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Buonasera dottore,la ringrazio per la risposta.
Volevo porle ancora un quesito.
Il quesito riguarda la febbricola che mi è rimasta.Premetto che non è una febbricola costante,più che altro è intermittente.
Ore 11 mi sveglio e la temperatura è 36.6;
Diciamo che se la rovo verso le 14,il valore è 37.0;
Alle 18/19 è sui 37.2/37.3;
La sera verso le 22 è 37.0/37.1
Fino tornare sui 36.8/36.9 più tardi.
da cosa può essere dipesa?
Il valore della PCR era di 0.01 preticamente nulla,la ves è di 8 e l'intervallo è tra 0-15.
Lamento questa febbricola intermittente da un mesetto,ma potrebbe essere anche di più.
Il medico mi dice di non misurarla più,che se gli esami che le ho sopra indicato sono giusti(ves,emocromo completo,cpk,tiroide,elettroforesi sieroproteica,creatininasi)non c'è motivo di preoccuparsi.
Il fatto strano,è che questa febbricola a volte la sento, e a volte non la sento.
E' possibile che sia qualcosa di grave?
E' possbile che alla luce degli esami,si possa trattare di un pò si stress/ansia?
Mi scuso ancora per il disturbo.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Se tutti gli esami fatti sono normali, potrebbe essere un fattore di stress; concordo con il suo medico di non misurarla più, perchè altrimenti si instaura un circolo vizioso di ansia, stia tranquillo
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Buongiorno dottore, sono passati un pò di giorni,ma la febbricola rimane,purtroppo non riesco a non provarla.
Volevo chiederle, se con gli esami del sangue quisopa riportati,posso escludere anche il fatto che sitratti di linfomi.Il fatto è che girando nel web si leggono cose terrificanti di conseguenza mi viene da chiederglielo.
Dopo essermi sottoposto a palpazione da almeno 4 MMG,le rispostge sono state tutte,non si rilevano linfoadenopatie patologiche in sede,laterocervicale,sovraclaveare,ascellaree inguinale,,milza e fgato nei limiti.
Mi scusi se la angoscio ma questa febbricola non mi convince e ho paura che possa non trattarsi di stress.
Le auguro un felice 2010,e la infrazio anticipatamente per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Guardi credo che il suo stato ansioso non l'aiuti; dagli esami fatti è da escludere un linfoma e , per di più, le visite fatte non hanno evidenziato aumento di volume di linfonodi, per cui la invito a stare tranquillo.