Il muscolo sinistro della schiena

Salve, ho 26 anni e premetto che non ho mai fatto alcun controllo al seno. Da circa 4 giorni avverto un dolore ad entrambi i seni, in particolare al sinistro. Sono nel periodo dell'ovulazione e ho sempre sofferto di questi dolori durante questa fase del ciclo ma questa volta la situazione mi sembra più grave. Il dolore infatti è nella parte superiore esterna dei seni e coinvole anche le ascelle e in particolare il muscolo sinistro della schiena. Il mio medico di base mi ha detto che se il dolore persiste dopo l'arrivo della mestruazione è il caso di fare una ecografia. Ho provato ad effettuare una autopalpazione ma non sono sicura di quello che rilevo. Infatti avverto delle presenze nodulose che mi provocano dolore ma non so se è normale che ci siano. Spero possa rispondermi, sono davvero preoccupata. La ringrazio anticipatamente, cordialità.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia assolutamente tranquilla e faccia pure il suo controllo senologico indipendentemente dal dolore che accusa

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

Ci aggiorni in caso di ulteriori dubbi

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Dott. Catania grazie per la celere risposta. Mi scuso per l'ulteriore disturbo che le arreco ma vorrei chiederle se potrebbe essere una mastodinia ciclica. O se qualcosa possa aver irritato i linfonodi. O ancora se una cattiva postura che infiamma i muscoli della schiena e del petto possa coinvolgere anche il seno. La ringrazio anticipatamente.
Cordialità
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In entrambi i casi non me ne preocuperei ma la vera natura del dolore la si si può definire con una visita.