Utente 321XXX
Salve sono una ragazza di 20 anni, (precisando che ho un seno, uno piu grande e uno piu piccolo) ho avuto un problema di estrogeni nello sviluppo, i Dott. del Gaslini a Genova mi dissero che non c'era niente da fare,e che l unica soluzione era la chirurgia a 18 anni.. Comunque Circa un anno fa incomincio ad avere dolore ad entrambe le ascelle con ed ai seni nella parte esterna, Ascellare...
Ma da un periodo questo dolore si accentua molto, sopratutto nella fase del mestruo, incomincio ad avere dolore alla schiena allo sterno e alla scapola e poi incomincia il dolore alla mammella tutta la parte esterna del seno, e la maggior parte delle volte mi scatena un fortissimo dolore intercostale, e sento molto bene che parte dal seno, secondo lei cosa dovrei fare?? oggi stavo pensando di andare al pronto soccorso, ma non vorrei chiamare un ambulanza, e poi scoprire che non e niente, e vero che l ultima ecografia al seno la feci all eta di 13 anni e poi, non ne ho piu fatte, anche se il mio dottore mi consigliava di farne, sopratutto con questo problema che ho..Puo essere un infiammazione alle ghiandole?

[#1] dopo  
Dr. Salvo Catania

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
LECCO (LC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Senza una visita è difficile apportare un contributo alla sua richiesta, ma da quanto scrive è il caso di parlare di MASTALGIA EXTRAMAMMARIA e pertanto richiederei anche una visita ORTOPEDICA.

Legga

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm
https://www.medicitalia.it/minforma/Senologia/34/Cura-del-sintomo-dolore
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20comp
Talvolta anche la semplice scelta di un reggiseno adeguato può essere utile, per quanto possa sembrare paradossale
https://www.medicitalia.it/minforma/Senologia/15/Il-reggiseno-uno

Tanti saluti
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com