Carcinoma duttale in situ

buongiorno, a seguito di biopsia stereotassica con mammotome ho ricevuto il seguente referto:carcinoma duttale in situ di grado nucleare intermedio G2 ad architettura solida con necrosi e microcalcificazioni.
diagnosi:
macro.multipli frustoli bioptici da VABB della lunghezza compresa tra 1 cm e 2,8 (dopo fissazione) inclusi ed esaminati in toto.
micro.multipli frustoli bioptici, 4 dei quali sede di parziale interessamento da parte di carcinoma duttale in situ Din2 ad architettura solida con necrosi e microcalcificazioni. non evidenza di infiltrazione dello stroma, né di invasione di spazi vascolari.
la neoplasia occupa il 15% della superficie del prelievo.
nei restanti frustoli adenosi, iperplasia duttale usuale e metaplasia apocrina.
categoria diagnostica B5.

tra 2 sett avrò la visita chirurgica
nel frattempo vorrei sapere cosa mi aspetta e cosa significano questi valori:
recettori estrogeni:95%
recettori progesterone: 40%
ki67: 8%
C-erb B2:negativo

secondo la sua esperienza, dovrò effettuare intervento e chemio?
grazie mille
saluti
[#1]
Dr. Francesco Pellegrini Chirurgo toracico, Senologo 117 4
Buongiorno,
da quello che scrive l'intervento chirurgico sarà necessario.
L'istologia depone per una forma non infiltrante quindi cercherei di vedere il bicchiere mezzo pieno.
Se correttamente escisso e trattato la forma in situ da ottimi risultati.
La chemioterapia, con i dati che ha trascritto, non è oggi indicata.
Tanti saluti

Dr. Francesco Pellegrini
chirurgo senologo

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio e proverò a vedere il bicchiere mezzo pieno.grazie ancora, saluti
[#3]
Dr. Francesco Pellegrini Chirurgo toracico, Senologo 117 4
Grazie a lei per averci consultato.
In bocca al lupo per l'iter che intraprenderå.
[#4]
dopo
Utente
crepi il lupo! la terrò aggiornata Dottore, è stato gentilissimo.buona giornata