Formazione ipoecogena

salve volevo un informazione, mia madre si é accorta di questa pallina che aveva vicino al seno ed é andata a farsi una radiografia ed é uscito :

tipo di prelievo: FNAB mammaria ecoguidata, per esame citologico, in corrispondenza di formazione ipoecogena, a margini irregolari, di circa 7x6 mm, localizzata nei piani superficiali del QSE della mammella destra, in corrispondenza della nodularità clinicamente palpabile

Diagnosi:
striscio modicamente cellulato.

quadro citologico caratterizzato da alcuni sheets, anche polidomensionali, di cellule epiteliali, talora isolate, con atipie nucleari.

Il reperto citologico, se in accordo con il quadro clinico-strumentale, appare sospetto ma non conclusivo per malignità (C4)

Opportuno accertamento istopatologico.

tralasciando il fatto che su un altra carta avevano scritto grado c1, in ospedale i tempi di attesa sono troppo lungi ( circa 2 mesi se non di più ) giovedì ha un appuntamento da un medico privato, più o meno qual'é il costo totale delle visite e dell'operazione? e quanto tempo ci vorrà per svolgere il tutto ? é qualcosa di grave e di cui ci dobbiamo preoccupare?

grazie attendo con ansia una vostra risposta !
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' un referto sospetto (C4) che necessita senz'altro di un approfondimento.

2 mesi di attesa mi sembrano eccessivi e non ravvedo la necessità di dovere provvedere alle cure chirurgiche al di fuori del sevizio sanitario nazionale.

Ma stiamo scherzando (^___^) !!

Tanti saluti