Agoaspirato

dopo aver fatto mammografia - ecografia - e agoaspirato ho avuto questo esito:
Reperti microscopiti/Tipologia cellulare
Presenza di cellule dell'epitelio duttale, cellule mioepiteliali e nuclei nudi bipolari.
Morfologia e disposizione cellulare
Cellule monomorfe, di piccola taglia, coese in aggregati, in monostrato ed esenti da atipie
Diagnosi
Negatica per CTM (C2)
(gu)
Conclusioni
Reperti compatibili con lesione benigna (FA?)

Cosa significa?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Pellegrini Chirurgo toracico, Senologo 117 4
Va tutto bene, per quello che è possibile capire dalla trascrizione di un esame citologico.
Probabilmente le hanno punto un nodulo e la risposta del patologo depone per un reperto benigno. La presenza di nuclei nudi è da mettere in relazione alla presenza di un fibroadenoma. Se le dimensioni sono contenute non è necesario rimuoverlo.
Stia tranquilla. Data l'età prosegua i suoi controlli una volta all'anno.

Dr. Francesco Pellegrini
chirurgo senologo