Chiarimento su procedura

Buongiorno,

Sono a chiedere chiarimenti circa una procedura cui si sta sottoponendo mia madre:
praticamente, durante l'annuale mammografia di controllo cui si sottopone, viene trovata una formazione di 5mm che precedentemente non c'era.
Viene invitata a sottoporsi ad agoaspirato, l'esito è il seguente:
tessuto fibroadiposo, cellule duttali con asinonucleosi (c1).
La dott.ssa la tranquillizza che per lei è certamente adipe e la invita a fare un'ecografia a 6 mesi.
Ieri si sottopone ad ecografia ed ancora nessuno sa dirle con certezza di cosa si tratti: nessuno pensa sia nulla di preoccupante, tuttavia la invitano a tornare per fare esami più "specifici" mercoledì.
Cosa pensate che sospettino? c'è da preoccuparsi? la procedura è corretta?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' una procedura corretta a scopo precauzionale in relazione all'età della mamma.
Le dimensioni della lesione in ogni caso suggeriscono un cauto ottimismo

Tanti saluti