Carcinoma al seno

Buongiorno dott.Catania,
Le scrivo per sottoporre alla Sua cortese attenzione il caso di mia mamma e ricevere il Suo parere al riguardo.
Mia mamma ha subito in data 4 giugno scorso una mastectomia totale con svuotamento cavo ascellare in seguito ad una diagnosi di carcinoma duttale nel qes dx. Di seguito le riporto quanto risulta dall'esame istologico.
Carcinoma duttale infiltrante grado istologico g2
Invasione vascolare peritumorale non evidente
Focalita`unica
Carcinoma intraduttale assente
Dimensioni componente invasiva2,2 cm
Capezzolo e cute indenni
Metastasi linfonodale in un linfonodo max esrensione 2,6 mm
Stadio pt2, pn1a, g2
Recettori per estrogeno e progesterone er90%, pgr70%
Indice di proliferazione mib1 inferiore a 10%
La determinazione immunocitochimica di cerb b2 ha evidenziato assenza di immunoreattivita` di membrana della popolazione neoplastica. Score 0.
Mia mamma ha 69 anni e a parte il tumore gode di salute ottima.
Il nostro oncologo si e` mostrato abbastanza ottimista in relazione al nostro caso ed ha prescritto a mia mamma una terapia ormonale di ultima generazione (inibitore aromatasi, mi pare), imdicandola come piu` che sufficiente per "uccidere"eventuali cellule maligne vaganti e ritenendo la chemio poco indicata in relazione ai costi\benefici che apporterebbe.
Gradirei un Suo gentile parere al riguardo,
Molte grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sulla base dei valori predittivi da Lei allegati non si può che concordare con il vostro 'oncologo sia riguardo al cauto ottimismo manifestato che alla terapia prospettata.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/940-tumore-del-seno-dopo-la-chirurgia-cosa-fare.html

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott.Catania,
La ringrazio moltissimo per la Sua risposta, anche per il link interessante che mi ha suggerito.
Molte grazie ancora e cordiali saluti.